Cattedrale S. Maria in platea

Cattedrale di S. Maria in platea - Campli (TE)

Piazza Vittorio Emanuele II, 64012 Campli

La Cattedrale di S. Maria in platea, nota anche come Duomo di Campli, è una chiesa parrocchiale della città di Campli, in provincia di Teramo, già cattedrale della diocesi di Campli soppressa nel 1818 ed aggregata alla diocesi di Teramo.

È stata classificata come Monumento Nazionale dal 1902  e rappresenta una delle realtà di maggiore identificazione e suggestione del territorio camplese, custodendo memoria d'arte e di spiritualità. I fedeli locali la considerano come il luogo deputato per la venerazione dell'Immacolata concezione che, i fedeli camplesi, chiamano confidenzialmente "Madonna delle dodici stelle"

Video

? Ausili alla mobilità

ViaggioSociale.it è stato realizzato nell’ambito del Progetto “In...Forma: Viaggio Sociale”, finanziato dalla Regione Abruzzo e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Attraverso soluzioni innovative e sostenibili, l’obiettivo è quello di creare una rete che permetta la crescita e lo sviluppo di un mercato turistico per disabili, famiglie con bambini e anziani agevolando non solo l’accessibilità, ma anche l’erogazione di servizi, attività informative inerenti l'accoglienza e la permanenza.

Contattaci