Chalet La Rosa Blu

La Rosa Blu | Adriatico Handisport 2000 è uno stabilimento balneare pilota realizzato da Anffas Onlus Martinsicuro con finanziamento del Ministero degli Affari Sociali [“Interventi a favore di portatori di handicap in situazione di gravità – L. 21.05.1998, n. 162”] ottenuto nel 2000 in seguito a bando nazionale.

Lungomare Europa Sud, 64014 Martinsicuro

+39 393 428 5002

larosabluchalet@gmail.com

Sito Web

La struttura presenta caratteristiche di altissima accessibilità e possibilità di inclusione lavorativa per le persone con disabilità. La struttura non ha barriere architettoniche e visive e l'accesso al litorale è consentito da apposite e ampie passerelle. Intorno agli ombrelloni utilizzati da persone con disabilità motoria ci sono apposite piazzole. L'accesso in acqua è reso possibile dall'utilizzo di speciali sedie a ruote in alluminio che si spostano facilmente anche sulla sabbia. Nella struttura è presente personale che interviene in aiuto delle persone e delle loro famiglie per rendere serena la permanenza sulla spiaggia. Sono presenti tre bagni accessibili in sedia a ruote con doccia ad uso esclusivo delle persone con particolari necessità. Per tutti i clienti sono presenti docce esterne, una fredda e una calda. Il ristorante è aperto durante la stagione estiva tutti i giorni a pranzo e cena. Possibilità di menu personalizzati per eventi e cerimonie durante tutto l’anno. Il progetto è stato presentato il 5 agosto 2015 in occasione di Women for Expo al Padiglione Italia durante Expo Milano.

Nel 2018 lo stabilimento vince il premio per la "migliore esperienza senza barriere" di Italia Travel Awards.

? Locali accessibili

? Ausili alla mobilità

? Attività inclusive

Il Progetto Viaggio Sociale


"In.. Forma. Viaggio Sociale" è un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo per la creazione di un Turismo Sociale in Abruzzo.

Attraverso soluzioni innovative e sostenibili, l’obiettivo è quello di creare una rete che permetta la crescita e lo sviluppo di un mercato turistico per disabili, famiglie con bambini e anziani agevolando non solo l’accessibilità, ma anche l’erogazione di servizi, attività informative inerenti l'accoglienza e la permanenza.

Contattaci