Lido I Due Fratelli

Il "LIDO I DUE FRATELLI" nasce negli anni 50 quando i fratelli Tommaso e Sandrino Serafini, allora pescatori, decisero di costruire un piccolo chiosco, che all' epoca doveva servire come rimessaggio delle attrezzature da pesca. D' altro canto quando si trovavano in mare a pescare le "PAPARAZZE" (vongole) di tanto in tanto si cominciava a vedere qualche ombrellone o, più spesso, quattro canne infilate nella sabbia con un lenzuolo steso sopra. Fu cosi che verso la metà degl' anni 50 si cominciò a pensare di cambiare l' utilizzo di quel piccolo "chiosco di legno". Il primo anno racconta mio padre Carmine mettemmo 8 ombrelloni, su un fronte di 120 metri di spiaggia, e venivano affittati a 1.000 lire al mese. Negl' anni 60 il lido venne ricostruito su una superficie di circa 250 mtq. Gli ombrelloni sulla spiaggia cominciavano ad aumentare, e con gli inizi degl' anni 70 si cominciò a fare turismo a tutti gli effetti. Da allora la famiglia Serafini, mette a disposizione della propria clientela, tutta l'esperienza acquisita in tutti questi anni. Nel 1997, il lido è stato completamente ristrutturato, impreziosito con un ampio solarium, un nuovo e funzionale bar e tutte le strutture sono state rammodernate, arrivando oggi ad essere uno dei lidi più apprezzati della costa teramana. La passione per il mare e per il turismo hanno fatto si che dopo oltre 50 anni continuiamo a lavorare e a soddisfare tutte le esigenze della nostra clientela, cercando anno dopo anno di migliorare e accrescere i nostri servizi.

Via Roma, 64025 Pineto

085 949 0652

Sito Web

Possibilità di usufruire di una carrozzina Job di proprietà del lido e presente in struttura.

Caratteristiche particolari: carrozzina Job

? Locali accessibili

? Ausili alla mobilità

ViaggioSociale.it è stato realizzato nell’ambito del Progetto “In...Forma: Viaggio Sociale”, finanziato dalla Regione Abruzzo e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Attraverso soluzioni innovative e sostenibili, l’obiettivo è quello di creare una rete che permetta la crescita e lo sviluppo di un mercato turistico per disabili, famiglie con bambini e anziani agevolando non solo l’accessibilità, ma anche l’erogazione di servizi, attività informative inerenti l'accoglienza e la permanenza.

Contattaci