Riserva Naturale del Borsacchio

, 64026 Roseto degli Abruzzi

La Riserva del Borsacchio a Roseto degli Abruzzi, una distesa di circa 3 chilometri immersa nella natura,  un’area che conserva tutti gli aspetti di integrità della costa sabbiosa abruzzese, con le sue dune embrionali di vegetazione alofita e tratti di macchia mediterranea, uno degli ultimi tratti del litorale abruzzese che conserva caratteri di integrità ambientale e paesaggistica, non ancora intaccati dal caotico sviluppo insediativo che ha interessato gran parte dei territori adriatici. La Riserva Naturale tutela l’incontaminata bellezza e l’integrità della costa sabbiosa abruzzese. La presenza di dune embrionali e tratti di macchia mediterranea sono l’habitat naturale di riproduzione di rare specie di uccelli, tra cui il Fratino. Appartenente alla famiglia dei Caradriidi, il Fratino è un uccello bianco che secondo gli antichi greci visitava solo i giardini dei re. La presenza di questo piccolo trampoliere è il segnale di una spiaggia pulita e ricca di vegetazione spontanea

? Ausili alla mobilità

Il Progetto Viaggio Sociale


"In.. Forma. Viaggio Sociale" è un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo per la creazione di un Turismo Sociale in Abruzzo.

Attraverso soluzioni innovative e sostenibili, l’obiettivo è quello di creare una rete che permetta la crescita e lo sviluppo di un mercato turistico per disabili, famiglie con bambini e anziani agevolando non solo l’accessibilità, ma anche l’erogazione di servizi, attività informative inerenti l'accoglienza e la permanenza.

Contattaci